Community iRobot: Esperienza 886 Insoddisfacente - Community iRobot

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Esperienza 886 Insoddisfacente rapporto scarso qualità prezzo

#1 Utente offline   tizitoncu 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 15-June 16

Inviato 15 June 2016 - 08:17 AM

buongiorno a tutti, ho acquistato da poco il modello roomba 886, uno dei modelli più completi della serie. Ho valutato attentamente, anche con supporto telefonico dell'operatore del call centre, per acquistare il prodotto che maggiormente potesse soddisfare le mie esigenze: casa grande, due zone separate dalle scale, quattro stanze in zona notte e tre in zona giorno. Alla fine decido per il modello in questione, con la percezione che con l'aiuto del muro virtuale avrei potuto suddividere la casa e pulire bene stanza dopo stanza anche in mia assenza. Il giorno dell'arrivo del prodotto è stato il primo giorno di "dubbio". Il manuale descriveva il muro virtuale come un muro da posizionare sulla porta della stanza per fare in modo che il robot mappasse la stanza medesima per poi pulirla bene, e solo successivamente andasse a pulire un'altra zona. Ho capito quindi che il prodotto, così come consegnatomi e con la dotazione iniziale di un solo muro, non sarebbe stato sufficiente allo scopo di pulizia della mia casa stanza dopo stanza e in mia assenza. Ho contattato l'assistenza che mi consiglia di posizionare il muro per dividere due stanze da una parte e due stanze dall'altra, e così ho fatto, constatando che, in ogni caso, il robot, a seconda della forma della stanza, esce dalla stanza che non ha completato ed entra nell'altra. Ho seriamente intenzione di restituire il prodotto, in quanto il prezzo (749 euro) non è giustificato dalle operazioni effettuate. Tutto questo pur avendo constatato ottimo livello di pulizia. Mi rendo conto che dovrei acquistare almeno altri due muri lighthouse dal costo di circa 40 euro cadauno. Avrei probabilmente ottenuto lo stesso risultato con un prodotto della serie 700 compatibile con i muri di cui parlo oppure con un altro prodotto utilizzandolo stanza per stanza, con un notevole risparmio in termini di costo. Spero che il mio sfogo possa chiarire alcuni dubbi e aiutare altri nella scelta. Grazie

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 17 June 2016 - 03:39 PM

Visualizza messaggiored, su 15 June 2016 - 08:17 AM, dicono:

buongiorno a tutti, ho acquistato da poco il modello roomba 886, uno dei modelli più completi della serie. Ho valutato attentamente, anche con supporto telefonico dell'operatore del call centre, per acquistare il prodotto che maggiormente potesse soddisfare le mie esigenze: casa grande, due zone separate dalle scale, quattro stanze in zona notte e tre in zona giorno. Alla fine decido per il modello in questione, con la percezione che con l'aiuto del muro virtuale avrei potuto suddividere la casa e pulire bene stanza dopo stanza anche in mia assenza. Il giorno dell'arrivo del prodotto è stato il primo giorno di "dubbio". Il manuale descriveva il muro virtuale come un muro da posizionare sulla porta della stanza per fare in modo che il robot mappasse la stanza medesima per poi pulirla bene, e solo successivamente andasse a pulire un'altra zona. Ho capito quindi che il prodotto, così come consegnatomi e con la dotazione iniziale di un solo muro, non sarebbe stato sufficiente allo scopo di pulizia della mia casa stanza dopo stanza e in mia assenza. Ho contattato l'assistenza che mi consiglia di posizionare il muro per dividere due stanze da una parte e due stanze dall'altra, e così ho fatto, constatando che, in ogni caso, il robot, a seconda della forma della stanza, esce dalla stanza che non ha completato ed entra nell'altra. Ho seriamente intenzione di restituire il prodotto, in quanto il prezzo (749 euro) non è giustificato dalle operazioni effettuate. Tutto questo pur avendo constatato ottimo livello di pulizia. Mi rendo conto che dovrei acquistare almeno altri due muri lighthouse dal costo di circa 40 euro cadauno. Avrei probabilmente ottenuto lo stesso risultato con un prodotto della serie 700 compatibile con i muri di cui parlo oppure con un altro prodotto utilizzandolo stanza per stanza, con un notevole risparmio in termini di costo. Spero che il mio sfogo possa chiarire alcuni dubbi e aiutare altri nella scelta. Grazie


Buonasera red,

siamo spiacenti di quanto da Lei comunicato. Le confermiamo che senza l'utilizzo dei muri lighthouse, il Roomba non sa distinguere le stanze e/o le aree della casa in cui si può dividere la stessa pertanto, qualora si volesse far passare il Roomba da una stanza all'altra in piena autonomia, sarà necessario associare i muri lighthouse. Senza di essi vi è il rischio che il Roomba passi da una stanza all'altra, senza terminare la pulizia delle singole stanze.

Buona Serata
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